barLogo

DIGITALMeet: Incontri nel luogo che non c'è. 24-27 Ottobre 2013

DM2013: cosa
DigitalMEET è un luogo di incontri, eventi, approfondimenti legati al mondo del digitale, dell’ICT e del web. Innanzitutto divulgazione e contaminazione – una alfabetizzazione digitale per giovani e meno giovani – poi approfondimento del rapporto tra digitale e impresa, dall’agricoltura, passando per l’artigianato, fino all’industria. Lontano dai classici appuntamenti dove la teoria supera abbondantemente la pratica, DigitalMEET vuole ribaltare il tavolo e mostrare in che modo il digitale “cambia la vita e l’economia”.

DM2013: quando
DigitalMEET 2013 è un long weekend, da giovedì 24 a domenica 27 ottobre.

DM2013: dove
Le vecchie rotte non esistono più: vanno tracciate e seguite nuove vie.
Occorre rinunciare alla vecchia logica territoriale, riaggregando pezzi dello “storico” Nordest con altri luoghi, vicini per struttura, tessuto imprenditoriale o attitudine alla ricerca scientifica e tecnologica.
In linea con questa idea, DigitalMEET coinvolge, con i suoi eventi, Veneto, Lombardia, Trentino, Friuli Venezia Giulia, e super i confini nazionali in Slovenia e Croazia. Tredici luoghi, un unico grande racconto.

DM2013: perchè
Parlare di digitale non basta. L'obiettivo di DigitalMEET è di diffondere cultura e confrontare nuove idee, nuove filosofie, nuove persone: arricchire il proprio bagaglio di cultura, conoscenze e relazioni. Permettere alle imprese di migliorare le proprie configurazioni organizzative e allargare i propri orizzonti commerciali, alle giovani generazioni di trovare nuovi spazi di dialogo, condivisione e sviluppo di nuove competenze, ai territori e alle comunità di organizzarsi in maniera sostenibile. Solo l'incontro con chi ha saputo trasformare se stesso e il proprio modo di fare impresa attraverso il digitale può aiutare chi è rimasto indietro a compiere un grande salto in avanti: per questo, ogni incontro del DigitalMEET metterà al centro le esperienze concrete di quanti hanno saputo costruire (o ri-costruire) esperienze 2.0.

DM2013: come
DigitalMEET 2013 mette a sistema i grandi temi del digitale – Information & Comunication Tecnology, web comunication, Big Data, Mobile, – per trovare nuove soluzioni a servizio del territorio e delle sua impresa. Un cambio di paradigma che esca dal “piccolo è bello” e sposi la filosofia della rete. In particolare, DM2013 si concentrerà su due temi:

  • La nuova impresa del turismo e della cultura al tempo del digitale;
  • il digitale come acceleratore per la trasformazione del “vecchio” manifatturiero in un nuovo “manifatturiero digitale”.

Info: http://www.digitalmeet.it/