barLogo

Instagram: come aumentare i follower?

Instagram è il social media del momento. In continua crescita, con 400 milioni di persone connesse al mese e più di 80 milioni di foto e video pubblicati ogni giorno, è ormai uno strumento fondamentale di marketing per le aziende. 

 
I migliori consigli per aumentare il numero dei follower:
 
1. Scattare delle belle foto mostrando il proprio lato umano. Le foto con più like sono quelle che mostrano il proprio stile di vita o la propria immagine. Evitare quindi di pubblicare troppe immagini prese dal web. 
 
2. Essere molto attivi. Più like si mettono, più aumentano le possibilità che le persone che non seguite e non vi seguono, comincino a farlo. La regola è + like = + follow. Essere notati su Instagram è tutto: quindi via ai like e ai commenti
 
 
3. Collega Instagram al tuo account Facebook. In questo modo i tuoi amici riceveranno una notifica ed è molto più probabile che inizino a seguirti. 
 
4. Uso di hashtag popolari. Gli altri utenti ti scopriranno più facilmente se le tue foto avranno delle “chiavi di ricerca”. Ecco alcuni esempi: #love #instadaily #instagood #summer #me #instagramhub #tbt #follow #cute #iphoneonly #photooftheday #igdaily #instamood #bestoftheday #iphonesia #picoftheday #igers #girl #tweegram #beautiful
 
5. Anche la tempistica è importante! Pubblicare le foto in determinati orari e giorni è un’operazione consigliata. Da alcune statistiche emerge che l’orario migliore è il lunedì pomeriggio intorno alle 17.00, momento in cui la maggior parte degli utenti risulta attiva.