barLogo

News

Open Day Sdc Trade: due giornate di grande successo

calendar 22/06/15

Due grandi successi gli Open Day, organizzati da Sdc Trade, il 14 Giugno ad Orzinuovi (brescia) e il 21 Giugno a Selvazzano (Padova). In occasione di queste giornate sono stati allestiti all'interno dell�azienda, una serie di stand con degustazioni e anteprime di nuovi prodotti.

Prank Advertising: lo scherzo virale

calendar 04/06/15

Le campagne di prankvertising si stanno moltiplicando e i brand ne hanno compreso l’enorme potenziale in fatto di viralità, visto che non colpiscono solo i diretti protagonisti, ma noi spettatori 2.0 che vogliamo sempre più aziende pronte a darci emozioni, piuttosto che fredde informazioni.

Advertising partecipativo: interagisci con gli annunci parlanti

calendar 29/05/15

Nel 2015 la pubblicità interattiva prenderà definitivamente piede in ambito web e non solo. Ai “semplici” slogan efficaci abbinati a immagini accattivanti, si sostituiranno storytelling interattivi e ads che ricalcano il comportamento di videogiochi.

Lead Nurturing: comunica con il tuo cliente

calendar 26/05/15

Che facciamo una volta raccolti e organizzati i contatti dei nostri potenziali clienti nel database? E’ proprio ora che arriva il compito più difficile: convertire l’interesse dell’utente in una vendita.

Lead Generation: alla ricerca del cliente

calendar 22/05/15

Il patrimonio di ogni azienda è rappresentato innanzitutto dai suoi clienti. Fidelizzare e mantenere il cliente è fondamentale per assicurare la sopravvivenza dell’impresa. Conquistare nuovi clienti è invece necessario per la sua redditività.

Instant Articles di Facebook: testate giornalistiche in versione social

calendar 19/05/15

Facebook ha ufficialmente presentato Instant Articles, piattaforma esclusiva che raccoglie contenuti creati appositamente dalle redazioni giornalistiche più prestigiose e disponibili solo sull'App del social network.

Giornalisti, blogger e comunicatori: a rapporto

calendar 13/05/15

ComunicaLAB presenta il corso dedicato alla “scrittura per il web” con il docente Giacomo Brunoro. Il corso è dedicato alle tecniche e strategie di scrittura per creare contenuti vincenti online.

Instagram: tra comunicazione aziendale ed errori da evitare

calendar 11/05/15

Comprendiamo perché Instagram non è solo un’app con la quale si possono modificare foto o applicare filtri ma è qualcosa di più...

Fenomeno cinguettio: il Live Tweeting

calendar 07/05/15

Tutti gli eventi con una dimensione social, dal vivo o online, rappresentano quindi un’opportunità enorme per attrarre clienti e pubblico verso argomenti e prodotti, con gli hashtag a fare da creatori di interesse.

La leggibilità dipende dall’ equilibrio: sono i dettagli che fanno la differenza

calendar 04/05/15

Dobbiamo aiutare il nostro destinatario rendendogli il più semplice possibile la lettura del post o blog. E’ tutta questione di alchimia…quel giusto mix di parole, equilibrio e semplicità.